Cisar Umbria attiva per la visita di Papa Francesco ad Assisi

PDF
Stampa
E-mail

Fervono i preparativi che vedono impegnati i volontari di Cisar Umbria - Gruppo di Protezione Civile, insieme alle altre associazioni radioamatoriali umbre e con il supporto dei Gruppi volontari di Protezione civile "Città di Gubbio" e "Città di Foligno", nei servizi di supporto radio per la visita pastorale di Papa Francesco ad Assisi del prossimo 4 Ottobre.

 

Sulla base delle attività svolte nel corso dell'esercitazione "Marconi 2013" dello scorso Aprile a Monteleone di Spoleto, i funzionari del Centro Funzionale di Protezione Civile di Foligno hanno contattato Cisar Umbria per verificare la possibilità di ripetere l'esperienza con molteplici collegamenti radio e telecamere Video over IP, basate sulla progettualità CisarNet. Obiettivo è quello di supportare la Sala Operativa di Foligno con una "vista" sulle zone critiche prevedibili in occasione della visita di Papa Francesco ad Assisi del prossimo 4 Ottobre. Grazie anche al supporto del Gruppo di Protezione Civile "Città di Gubbio" e "Città di Foligno", l'esperienza è significativa visto che vede operare insieme a Cisar Umbria, anche i volontari delle sezioni ARI-RE di Perugia e Città di Castello, sulla base di un piano operativo condiviso insieme con i tecnici della Protezione Civile Regionale. Determinante inoltre anche il supporto di alcuni privati ed aziende che stanno contribuendo all'iniziativa con "prestiti d'uso" di materiale e mezzi. L'iniziativa è stata anche incentivante con l'aggiunta di ulteriori nuovi soci Cisar Umbria proveniente dalla vicina sezione Cisar di Assisi.

News

Immagine
A Gubbio il 5 e 6 Ottobre l'Assemblea Nazionale CISAR
-
Sarà ospitata a Gubbio per la quarta volta l'Assemblea Nazionale CISAR 2019, il prossimo 5 e 6 Ottobre, presso il Ristorante Faro Rosso. Seguiranno... Leggi tutto...

Valid XHTML 1.0 Transitional